Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]

Autore Topic: Proposte per migliorare l'editor di tablature  (Letto 729 volte)
Bruno Di Giorgi
Administrator
Newbie

Guarda Profilo
« il: Novembre 09, 2008, 02:05:51 pm »

Questo è il topic ufficiale per proporre aggiornamenti dell'editor di tablature.

Ogni proposta/idea è ben accetta Grossa risata, vi avviso pero' che i tempi di sviluppo potrebbero essere un po' lunghi.. Occhiolino

PROPOSTE:

• E possibile inserire anche i carrateri per la pennata mista a dita, slap e hammer-on from nowhere?
  • Caratteri per le diteggiature e un box per i bpm

« Ultima modifica: Novembre 14, 2008, 09:22:37 pm da Bruno Di Giorgi » Loggato

Alexandru
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2008, 07:22:45 pm »

Sarebbe bello sentire i lick. Magari anche un box dove si possono inserire i BPM  Grossa risata Grossa risata Grossa risata.

Poi si potrebbero inserire i carrateri per le dittegiature?
Loggato

Bruno Di Giorgi
Administrator
Newbie

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2008, 09:22:05 pm »

Sentire i lick è un po' troppo (leggasi: non ne sarei capace  Linguaccia!!)

Il box per i bpm potrebbe funzionare, come anche i caratteri per le diteggiature..riporto sopra!
Loggato

Alessandro Bosco
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2008, 07:37:32 pm »

Mi sembra un ottima idea la possibilità di ascoltare il "tablato", solo un po' di sbattimento lato midi...
mi sono informato esistono librerie (php) ma non sono eccelse ci sarebbe da documentarsi un po' ma niente di impossibile
Loggato
Bruno Di Giorgi
Administrator
Newbie

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2008, 11:00:19 pm »

Grazie Alessandro  Grossa risata,

Il progetto è sviluppato in flash as3, e credo che cio' si possa fare anche senza passare da php, anche se non mi sono ancora informato  Indeciso!
Loggato

Alessandro Bosco
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2008, 06:50:17 pm »

Ho citato quelle librerie perchè mi sembrava buono quantomeno l'idea, cioè quella di trasformare il tablato direttamente in un file midi completo e restituito nel momento dell'ascolto
Loggato
Bruno Di Giorgi
Administrator
Newbie

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2008, 09:22:11 pm »

Ebbene mi sono informato, l'as3 non ha il benche minimo supporto per il midi. Neanche un briciolo di supporto.

L'unica cosa che mi viene in mente a questo punto, è un'interazione flash - php. Se tu credi che si possa fare, tipo una pagina php che prende in ingresso tutti i parametri per creare un midi e apre una pop up con il midi in background.
Senza contare tutti i problemi che le pop up in genere creano e la quantità di dati da passare alla pagina php.

Tra l'altro non so niente di php quindi avrei bisogno di un chitarrista a caso che studia a torino, e che fa quello che vuole col php..conosci?  Grossa risata
Loggato

Alessandro Bosco
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2008, 09:46:06 pm »

No conoscere non conosco...se vuoi ne conosco uno che cerca di arrangiarsi sulla chitarra quanto sulla programmazione ma in questo momento non risponde al cell ^^

a parte gli scherzi naturalmente si può fare ma richiederà tempo in abbondanza quanto lavoro e lavoro in team, ma tu un msn no? io continuo a spingere per sta tagboard hihih

Alessandro
Loggato
Pagine: [1]

Salta a: