Premiere Dark Resurrection Volume 0

Ieri sera al teatro Ariston di Sanremo si è tenuta la prima di Dark Resurrection Vol 0, fan film di Star Wars del quale ho scritto la colonna sonora!
Questo progetto mi ha accompagnato per gli ultimi tre anni, regalandomi una serie di emozioni indescrivibili in crescendo. Ribadisco più che mai che quando mi proposi al regista Angelo tramite un’e-mail non avevo la più pallida idea di ciò che mi aspettava.
La serata è stata memorabile, piena di vibrazioni magiche, che tutti abbiamo provato in quella sala. Per quanto riguarda me, ascoltare la propria musica su un impianto del genere è stata un’esperienza mistica!!
Devo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini e mi hanno incoraggiato a portare a termine questo lavoro mastodontico, la mia famiglia prima di tutti!
Devo inoltre complimentarmi con tutto il team creativo per l’ottimo lavoro svolto: la produzione esecutiva (per non parlare dei mille altri ruoli ricoperti) di Fabrizio Rizzolo, la fotografia di Diego Casciola, i concept di Tommaso Ragnisco che per primi mi hanno ispirato, all’inizio di questo lungo viaggio, i grandiosi modelli 3d di Mirco Paolini. Vi rimando ai titoli di coda che, seppur lunghi, sono particolarmente importanti visto che ognuno di noi ha lavorato a titolo gratuito.
A proposito dei titoli di coda meritano un cenno a parte Federico Salerno e i Deva. Ho conosciuto Federico al corso ROC (Rock Orchestration & Composition) che tengo alla Rock Guitar Academy di Milano. Mi piace essere informato sulla carriera dei miei allievi e così sapevo che la band di Federico aveva esattamente il sound che cercavamo per i titoli di coda. Federico è stato entusiasta della mia proposta e in un mese ci ha fornito un brano dalle immense potenzialità. Grandi Deva!
E grazie infinite ad Angelo Licata per avermi accompagnato un gradino più in alto, artisticamente e personalmente.